Area Riservata |
HomeLa PEDIATRIA di GRUPPO di ROVETTA, è nata nell'ormai lontano aprile 2003 con l'intento di diventare con tanta pazienza e un po' di presunzione, un punto di riferimento per oltre 5.000 bambini dell’Alta Valle Seriana. Ora, alla nostra sfera di competenza, si aggiunta anche la Val di Scalve. Nella speranza di aver raggiungo il nostro obiettivo, stiamo pazientemente e faticosamente sviluppando e arricchendo il nostro sito internet, per fornire ai genitori uno strumento in più per capire meglio com'è organizzato il nostro lavoro, per trovare risposte ai vostri dubbi e per fissare con voi alcune regole. Il nostro gruppo è formato da quattro pediatri: dott.ssa P. Bisio, dott.ssa G. Corno, dott. S. Nazha e dott. F. Zelaschi, due infermiere professionali Ivonne Guerini e Monica Poloni, e una collaboratrice di studio, Chiara Dedei Tutti noi formiamo un team di lavoro che ha cercato, cerca e cercherà di rendere un servizio migliore a voi genitori, garantendo l’assistenza per diverse ore al giorno, con la possibilità di effettuare quei piccoli test o esami per rendere più precisa e puntuale una diagnosi. Con il nostro e vostro aiuto contiamo di migliorarci sempre più per dare ai nostri piccoli pazienti un mondo pieno di colori, di felicità e di benessere, insegnando nuovi stili di vita salutari che permettano loro di crescere adeguatamente.
CAMPAGNA VACCINALE 2024
VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2024
Dal 1 ottobre sarà possibile prenotare la vaccinazione contro influenza. Saranno attivi 2 sedi vaccinali: Rovetta e Vilminore di Scalve. Potranno essere vaccinati tutti i bambini di età compresa tra i 6 mesi e 15 anni e 364 giorni iscritti ai pediatri del gruppo di Rovetta.
COME PRENOTARE: ESCLUSIVAMENTE CHIAMANDO DAL 1 OTTOBRE 2024, IL MARTEDI', MERCOLEDI' E GIOVEDI' DALLE ORE 17,00 ALLE ORE 18,00 IL NUMERO 3498475470. NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE MESSAGGI DI OGNI GENERE. SIETE GENTILMENTE PREGATI DI NON SINDACARE L'ORARIO PROPOSTO DALLE NOSTRE COLLABORATRICI.
IL vaccino antinfluenzale sarà FLUENZ spray nasale sarà somministrato ai bambini di età compresa tra i 2 e i 15 anni 364 giorni, purché in assenza di controindicazioni alla vaccinazione spray. Ai pazienti già vaccinati contro l’influenza negli anni precedenti verrà somministrata una sola dose, cosi come ai bambini di età superiore ai 9 anni; 2 dosi invece ai pazienti che non sono mai stati vaccinati contro l’influenza ( età inferiore 9 anni). Gli assistiti di età compresa tra i 6 mesi e 1 anno 364 giorni e i pazienti affetti da patologie croniche con controindicazione alla vaccinazione spray (sostanzialmente immunodepressi e asmatici gravi), saranno vaccinati con vaccino tetravalente iniettabile ( VAXIGRIP).
Nello specifico il vaccino FLUENZ (spray nasale) non potrà essere somministrato: -ai bambini che presentano le seguenti condizioni cliniche: asma grave, grave allergia alle proteine dell'uovo, alla gentamicina e alla gelatina immunodeficienza grave, malattie del sangue o chemioterapia; pazienti in terapia per tumori o altre condizioni cliniche che compromettono il sistema immunitario sia del bambino che dei famigliari -ai bambini in terapia con acido acetilsalicilico (Aspirinetta), bambini con grave cardiopatia non corretta chirurgicamente o scompenso cardiaco; non devono essere eseguite altre vaccinazioni nel mese precedente o successivo al vaccino antinfluenzale Potete scaricare info sui vaccini somministrati cliccando il leguente link: http://www.pediatriarovetta.it/index.phpoption=com_phocadownload&view=category&id=5:tuttu-vaccini&Itemid=133
COSA PORTARE IL GIORNO DEL VACCINO? FOTOCOPIA FRONTE E RETRO DEL CODICE FISCALE DEL BAMBINO
I bambini che saranno accompagnati da persone diverse dal genitore, devo avere delega dello stesso.
|
MeteoVisite7
551
1
|