CAMPAGNA VACCINALE 2023

VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2023

Dal 6 ottobre sarà possibile prenotare, cliccando sul link postato in fondo a questa pagina , la vaccinazione contro influenza. Saranno attivi 2 sedi vaccinali: Rovetta e Vilminore di Scalve. Potranno essere vaccinati tutti i bambini di età compresa tra i 6 mesi e 14 anni iscritti ai pediatri del gruppo di Rovetta.

IL vaccino antinfluenzale sarà  FLUENZ spray nasale  sarà somministrato ai bambini di età compresa tra i 2 e i 13 anni 364 giorni ed a quelli dai 14 ai 15 anni 364 giorni con patologia cronica, purché in assenza di controindicazioni alla vaccinazione spray. Ai pazienti già vaccinati contro l’influenza negli anni precedenti verrà somministrata una sola dose, cosi come ai bambini di età superiore ai 9 anni;  2 dosi invece ai pazienti che non sono mai stati vaccinati contro l’influenza ( età inferiore 9 anni).

Gli assistiti di età compresa tra i 6 mesi e 1 anno 364 giorni e i pazienti affetti da patologie croniche con controindicazione alla vaccinazione spray (sostanzialmente immunodepressi e asmatici gravi), saranno vaccinati con vaccino tetravalente iniettabile ( VAXIGRIP).

Nello specifico il vaccino FLUENZ  (spray nasale)  non potrà essere somministrato:

-ai bambini che presentano le seguenti condizioni cliniche: asma grave, grave allergia alle proteine dell'uovo, alla gentamicina e alla gelatina immunodeficienza grave, malattie del sangue o chemioterapia; pazienti in terapia per tumori o altre condizioni cliniche che compromettono il sistema immunitario sia del bambino che dei famigliari

-ai bambini in terapia con acido acetilsalicilico (Aspirinetta), bambini con grave cardiopatia non corretta chirurgicamente o scompenso cardiaco; non devono essere eseguite altre vaccinazioni nel mese precedente o successivo al vaccino antinfluenzale

Potete scaricare info sui vaccini somministrati cliccando il leguente link:

COSA PORTARE IL GIORNO DEL VACCINO? FOTOCOPIA FRONTE E RETRO DEL CODICE FISCALE DEL BAMBINO E MODULO CONSENSO INFORMATO GIA' COMPILATO E  SCARICABILE CLICCANDO IL SEGUENTE LINK ED AVVIANDO IL DOWNLOAD CLICCANDO SU " CONSENSO INFORMATO 2023":

I bambini che saranno accompagnati da persone diverse dal genitore, devo avere delega dello stesso.

PER PRENOTARE LA VACCINAZIONE CLICCATE SU QUESTO LINK E SEGUITE LE ISTRUZIONI PROPOSTE