NEL NOSTRO AMBULATORIO1

 

risate

stupito 1Mese gi dicembre, lunedì mattina, il giorno in cui il telefono è incandescente….ore 8,30 una mamma mi chiama e mi dice: “ dottore, per favore, può affacciarsi alla finestra del suo studio e leggere il numero di telefono dell’estetista che lavora li davanti? Basta che legga sull’insegna pubblicitaria”

 

 

emoticon stup 2Anni fa….vedo in studio un bambino, figlio di un architetto e di un noto ricercatore di Ispra, con forte mal d’orecchie, prescrivo supposte di lonarid per il dolore. Dopo un ora ricevo una telefonata con la stessa mamma allarmata: “ dottore aiuto, io sto spingendo la supposta di lonarid, ma non entra sembra che tutto sia bloccato e chiuso. Sono preoccupata! Che faccio”…ed io “ mi scusi signora non capisco cosa è chiuso? Perché non entra? ……ma mi scusi dove sta mettendo la supposta. Ela signora architetto: nell’orecchio dottore dove vuole che la metto…Luca ha mal d’orecchio non ricorda!”……

emoticon stup 2Anni fa, mentre sostituivo un collega, mi chiama una signora simpaticissima e un po’….ingenua….”dottore è lei il prostituto del dott….? Ascolti bene mi figlio ha l’asina ( asma) io gli ho fatto un pompino ma sta ancora male!”


emoticon stup 2Dottore mio figlio ha problemi di tiroide, si ricorda vero? Mi manda da un ghiandologo? In studio: visita di controllo dei 2/3 anni; visto il bambino, valuto i testicoli ( il bambino soffriva di idrocele) e la mamma mi dice: Scusi dottore ma non le sembra che il pisellino di mio figlio sia un po’ lungo? Non le dico al mattino….” Io guardo e la rassicuro: “ no signora è normalissimo” e lei candidamente” allore è quello di mio marito ad essere sotto norma!!”


emoticon stup 2dottore, ho matteo con la varicella, ho messo il talco VENTILATO ma lui si gratta ancora”


emoticon stup 2Una mamma mi porta il bambino in studio per una tumefazione a livello parotideo .Dopo la visita prescrivo dei farmaci e dico alla mamma che suo figlio ha una PAROTITE. La mamma mi dice di voler andare dallo specialista perchè vuole essere sicura della mia diagnosi. La rassicuro: “Signora suo figlio ha una parotite”. La signora ribadisce:” dott. io ci tengo a mio figlio e voglio essere sicura per cui mi mandi dallo specialista ancora: signora non è necessario suo figlio ha una parotite.Al che la signora infastidita mi ribadisce: dott. la prego mi mandi dallo specialista perche lei non è sicuro se sia una “OTITE o pare UNA OTITE"

emoticon stup 2Mamma entra in studio allarmata perché perché il bambino urla dal bruciore al sederino….dopo aver messo la supposta di tachipirina. Io le dico che è strano….nel frattempo entra la suocera e dice “ cara che olio hai usato per ungere la supposta? E lei : quello sul tuo tavolo, l’olio d’oliva come al solito, sai non voglio fargli male e la suocera: quello sul tavolo era quello col peperoncino!!!”

 

 

emoticon stup 2 I bambini sono sinceri! Andre, bambino simpaticissimo di 4 anni, superloquace; è seduto sul lettino, sto auscultando il torace e lui fa dei fantastici sospiri...poi ad un certo punto dice alla mamma: " mamma mamma, tu mi hai detto prima di far sentire la tosse al dottore, ma se non ce l'ho, come faccio a tossire!"